LA POLISPORTIVA 2018-07-23T13:20:13+00:00

10 anni di polisportiva Bleniese

L’attività dell’Associazione Polisportiva nasce nel 2006, per iniziativa di alcuni giovani bleniesi, con l’obiettivo di promuovere delle attività sportive complementari alle associazioni sportive già presenti in Valle. I primi dieci anni sono stati dedicati in particolar modo alla promozione della pallavolo e, durante la stagione estiva, del beach-volley: attività queste svolte presso la palestra delle scuole elementari e sul campo esterno costruito in zona Rubino. Il torneo amatoriale di fine luglio è l’evento di maggior spicco (ma certo non l’unico) organizzato dalla nostra associazione.

Con l’obiettivo di consolidare e rilanciare questa disciplina in voga da molti anni e che riscontra un costante e notevole successo in tutto il Ticino e non solo, il Comitato si è impegnato a fondo per riuscire a realizzare i due nuovi campi a Dongio, già previsti nel progetto globale di rilancio e ristrutturazione dell’area sportiva promosso in questi ultimi anni dal Comune di Acquarossa in collaborazione con le società sportive locali. Oltre ai due campi da beach troveranno posto prossimamente anche due rampe da skate per la pratica di questa spettacolare disciplina che si rivolge in particolar modo ad una fascia più giovane.

La realizzazione di questa nuova infrastruttura per il beach-volley dovrebbe stimolare e permettere di dare avvio ad una nuova attività formativa per i nostri giovani in età scolastica, in stretta collaborazione con altre associazioni di pallavolo delle tre Valli. Questa sarebbe un’offerta molto interessante ma che necessita ancora un po’ di tempo per la sua definizione soprattutto legata al fabbisogno di monitori formati Gioventù e Sport.

Le dimensioni e le caratteristiche dei campi da gioco, rispettose delle normative dettate dalla Federazione e necessarie per l’omologazione di eventuali tornei ufficiali, comprendono anche una struttura con reti sportive di protezione, una costruzione accessoria in legno adibita a magazzino per il materiale della società nonché a piccola buvette ed un impianto d’illuminazione innovativo a risparmio energetico, necessario per l’utilizzo serale. Cogliamo l’occasione per ringraziare le Autorità di Acquarossa, in particolar modo il Municipio per aver creduto e sostenuto sin dall’inizio questo progetto che sta a cuore a molti bleniesi.

Comitato polisportiva

  • Presidente: Loris Beretta
  • Vice presidente: Stefano Beretta
  • Segretaria/cassiere: Dayana Zanetti
  • Membro: Mattia Righetti
  • Membro: Enea Toschini
  • Membro: Vito Guidicelli
  • Membro: Virginia Rossi